fbpx

 

CREDIT: Ideadesigncasa.org

In un periodo in cui il problema del cambio climatico è all’ordine del giorno, è importante fare attenzione anche alle decorazioni natalizie. Gli oggetti riciclati sono l’idea perfetta per creare addobbi per l’albero di Natale in accordo con gli ideali di benessere ed ecologia.

 

Noi di Energetic Efficiency ci impegniamo da 10 anni per le migliori soluzioni green proponendo ai nostri clienti sistemi innovativi e soprattutto efficienti per salvaguardare il nostro pianeta.

Scegliere gli addobbi perfetti per l’albero di Natale non è facile. Dipende da varianti che possono incidere anche sull’ambiente circostante. Per questo motivo è bene fare attenzione ai materiali da utilizzare ed essere in armonia con tutto.

Ricordate che per addobbare l’albero di Natale in modo ecologico, non è necessario spendere molto. Potrete puntare su oggetti fai da te con materiale riciclato che lasceranno senza fiato sia voi che i vostri ospiti. Qualora non sappiate proprio cosa scegliere e come creare nuovi addobbi originali, continuate a leggere il nostro articolo e lasciatevi ispirare!

Ecco le 10 Idee di riciclo creativo per addobbare la tua casa a Natale

1- Le pigne

Le pigne sono degli elementi che possono essere inseriti in qualunque contesto. Addobbare l’albero di Natale con le pigne significa porre l’accento sulla parte maggiormente ecologica della decorazione e dare un tocco di naturalità. Potreste ridipingerle per creare un effetto in accordo con il design.

 

2- Stoffa di recupero

Gli addobbi di Natale di stoffa sono unici e allegri. Potrete scegliere qualunque tipo di stoffa e motivo per aumentare la vivacità della decorazione. La stoffa vi permette di creare forme e innovare, senza spendere troppo.

3 – Legno di recupero.

Il legno è sempre un elemento versatile e altamente elegante. Per questo motivo, recuperarlo è sempre un’idea eccezionale per migliorare la decorazione natalizia. Potreste dipingere pezzi di legno e impiegarli come addobbi per l’albero di Natale.

 

4- Frutta secca.

Anche la frutta secca può essere impiegata come addobbo per il vostro albero di Natale ecologico. Parliamo di un dettaglio naturale che ha a che vedere con l’estetica e la vera e propria sensazione di benessere che trasmette.

 

5 – Scheda computer.

Le vecchie schede per il computer possono essere riciclate in modo da creare innovativi addobbi per l’albero di Natale. Ritagliate le vecchie schede, donando forme natalizie e subito il vostro albero di Natale si trasformerà nel protagonista della stanza.

 

6 – Recupero della carta 

Tutti conosciamo gli origami ma, con la carta è possibile creare anche molti altri ornamenti e addobbi per l’albero di Natale. Per questo motivo, recuperare la carta donando un nuovo aspetto e forma, potrebbe essere una soluzione vincente.

 

7 – Carta intrecciata.

La carta può essere impiegata per qualunque decorazione ecologica. Gli addobbi natalizi sono un modo per essere alla moda, spendendo poco. Provate a intrecciare della carta di colori differenti e formare delle bellissime stelle per il vostro albero di Natale.

 

8 – La corda

Nella decorazione di un albero ecologico non possono mancare le palline create con la corda. Si tratta di un ornamento semplice ma, allo stesso tempo, davvero creativo e vivace. Potrete scegliere qualunque colore, l’importante è che s’intoni agli addobbi circostanti.

 

9 –Vecchi jeans riciclati.

Le palline create con vecchi jeans riciclati, donano all’albero di Natale un aspetto moderno e altamente estetico. Ricordate di essere sempre in linea con la decorazione circostante e scegliere, di conseguenza, le tonalità perfette.

 

10 – Tappi di sughero.

tappi di sughero possono essere davvero originali ornamenti per addobbare l’albero di Natale. Potrete creare delle forme per aumentare la simpatia delle decorazioni, legando insieme differenti tappi.

 

 

 

Open chat
1
Benvenuto su Energetic Efficiency,
come possiamo aiutarti?