fbpx

Il 1° Marzo del 2022 è stata pubblicata la sesta classifica annualeEurope’s Fastest Growing Companies” dove sono presenti 1000 eccezionali aziende che si sono distinte tra decine di migliaia di imprese europee analizzate per mesi da “Statista” e “Financial Times”.

L’FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies è una lista delle prime 1.000 aziende in Europa che hanno raggiunto la più alta crescita percentuale di fatturato tra il 2017 e il 2020.

Energetic è entrata in questa lista di 1000 aziende, distinguendosi e competendo con le migliori aziende di tutta l’Europa, generando grandi risultati di crescita sostenibile e organica adattandosi alle esigenze del mercato.

La classifica, compilata con Statista, una società di ricerca, elenca le aziende europee che hanno raggiunto il più alto tasso di crescita annuo composto nei ricavi tra il 2017 e il 2020.

Il mix settoriale di quest’anno è ampiamente in linea con la classifica 2021: la tecnologia è in testa con un quinto delle aziende nella lista, seguita da costruzioni e vendita al dettaglio. Tuttavia, la quota nella vendita al dettaglio è aumentata: passando da poco meno del 6 per cento dello scorso anno a 8,6 per cento.

L’Italia è il paese con più voci sulla lista con ben 235 aziende. Seconda è la Germania con 194, seguita dal Regno Unito con 155. Come l’anno scorso, Londra è la città con il maggior numero di aziende in rapida crescita (81), seguita da Parigi (34) e Milano (33).

Le aziende interessate a partecipare alla prossima edizione della “Europe’s Fastest Growing Companies” possono registrarsi qui . Il periodo di applicazione inizierà a ottobre 2022.

Se invece vuoi vedere un altro nostro traguardo internazionale raggiunto, leggi il nostro articolo su Leader della crescita 2023 da il Sole 24 Ore e Statista.

Open chat
1
Benvenuto su Energetic,
come possiamo aiutarti?